Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Camminata storica lungo la Bealera Peyrota

5 Agosto - 8:30 - 17:30

Domenica 5 agosto dalle 08,30 alle 17,30 si terrà una camminata in compagnia alla scoperta della Bealera Peyrota che, a partire dal XIV secolo, irriga la fertile collina di San Giovanni, portando l'acqua del torrente Angrogna fino a Bricherasio (abbiamo parlato di questo canale anche sul nostro numero 8, dedicato all'Acqua Quotidiana).

La giornata, che avverrà se ci saranno almeno 15 iscritti adulti, è organizzata dall'associazione culturale Sën Gian in collaborazione con l'accompagnatrice naturalistica Emanuela Durand e Ely Peyrot, già presidente del Consorzio irrigui della Bealera Peyrota. Condurrà la camminata Manuela Campra, vicepresidente dell'associazione Sën Gian. 

Il ritrovo è previsto alle 8,30 in piazza XVII febbraio a Luserna San Giovanni. Seguirà trasferimento con auto proprie in Località Ghiounira ad Angrogna, da cui si partirà alle 9,30 per le varie tappe. È prevista
una sosta per pranzo presso l’Agriturismo “La Coustera”, mentre la passeggiata si concluderà alle 17 ai Laghi Piani (Badariotti). Poco dopo è previsto il rientro in località Ghiounira con trasporto a carico dell'associazione Sën Gian.
L'evento sarà annullato in caso di maltempo.
La quota di partecipazione è di 20 euro per i soci di Sën Gian, 23 per i non soci, gratis per i bambini al di sotto del 12 anni.
Le prenotazioni si raccoglieranno fino al 3 agosto presso la Ferramenta di Michele Malan (via I maggio 5, Luserna San Giovanni, 0121 909310).
Informazioni presso Tullio Parise (3480382734), Manuela Campra (3487933644) e via mail all’indirizzo associazionesengian@gmail.com.

Dettagli

Data:
5 Agosto
Ora:
8:30 - 17:30
Categoria Evento:

Luogo

Piazza XVII Febbraio
Piazza XVII Febbraio
Luserna San Giovanni,
+ Google Maps