Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa della Liberazione – Pinerolo

24 Aprile - 11:00 - 25 Aprile - 18:00

In occasione della Festa della Liberazione, il Comune di Pinerolo organizza una serie di iniziative con una proposta trasversale che racconta e celebra i valori della Resistenza anche attraverso lo sport oltre che con i tradizionali momenti di ritrovo.
Le celebrazioni prenderanno il via mercoledì 24 aprile, alle 21, con la fiaccolata per le vie cittadine a cura dell’Anpi con partenza da Piazza Facta.
Giovedì 25 aprile, oltre alla Funzione religiosa (che si terrà alle 9,30 presso il Cimitero Urbano), alle 10,45 prenderà il via il tradizionale Corteo, con il messaggio del Sindaco e delle varie autorità, deposizione corone alla lapide “Ferruccio Parri”, al Monumento ai Caduti, al Monumento ex Internati ed alla Stele ai Caduti per la Libertà. Presterà servizio la banda Ana di Pinerolo. Sarà messo a disposizione un pullman per i partecipanti alla funzione religiosa presso il Cimitero Urbano con partenza dal Municipio alle 9 e ritorno al Palazzo Comunale dopo la S. Messa.
Sempre il 25 aprile dalle 14 alle 18 torna, in collaborazione con Unione Italiana Sport per Tutti - UISP e Comune di Pinerolo, la giornata “Liberi di fare sport”. Manifestazioni sportive presso Parco Olimpico, Piazzale Olimpico, Palazzetto del Ghiaccio
e Curling, Piscina Comunale e Palestre, Strutture del Territorio Pinerolese.
Per informazioni: Comune di Pinerolo – Segreteria del Sindaco tel. 0121 361210, mail sindaco@comune.pinerolo.to.it

Dettagli

Inizio:
24 Aprile - 11:00
Fine:
25 Aprile - 18:00
Categoria Evento:

Luogo

Pinerolo