Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa Liberi e Uguali

1 agosto - 17:00 - 4 agosto - 23:30

Da mercoledì 1° agosto a domenica 5 in piazza Muston a Torre Pellice appuntamento con la festa annuale di Liberi e Uguali.

Ecco il programma:

  • mercoledì 1: la festa si apre alle 17 con l'evento "Cambiare tutto: un'ora alla volta", dove si discuterà della proposta di legge regionale per la riduzione dell'orario di lavoro. Interverranno Marco Grimaldi (capogruppo LeU Consiglio regionale), Claudio Stacchini (segreteria regionale Cgil), Andrea Stroscio (responsabile regionale di Mdp Art.1). Modera Franco Guaschino (LeU Pinerolese). Dalle 19,30 sarà aperto il ristorante mentre dopo cena, alle 21, la festa prosegue con lo spettacolo "Musica e Parole contro il femminicidio", una serata per ribadire attraverso la poesia e la canzone che non è più tempo di stare in silenzio.
  • giovedì 2: alle 17 incontro "Procreazione e fine vita consapevoli: perché tanta paura?", con Franco Barbero (Comunità di base di Pinerolo), Silvio Viale (Associazione Luca Coscioni), William Jourdan (Commissione di bioetica della Chiesa valdese) e Tullia Todros (docente del Dipartimento di discipline ginecologiche e ostetriche dell'università di Torino). Alle 19,30 apertura ristorante e dalle 21 serata liscio.
  • venerdì 3: alle 17 incontro sui rifiuti e sulle prospettive nel medio-lungo periodo con Silvana Accossato (consigliera regionale di LeU, presidente Commissione Ambiente), Daniele Bessone (responsabile relazioni esterne Acea). Modera Dino Giordani (presidente associazione Il Riuso). Alle 19,30 apertura ristorante e dalle 21balli occitani Triolet.
  • sabato 4: alle 17 incontro su "Rifugiati, quello che sappiamo, quello che non sappiamo e quello che non vorremmo sapere", con Domenico Quirico (inviato de La Stampa), Fiammetta Rosso (responsabile migranti Sinistra italiana), Davide Rostan (pastore valdese), Luciano Griso (responsabile medico corridori umanitari). Alle 19,30 apertura ristorante e dalle 21 Marina Music Group.
  • domenica 5: alle 16,30 incontro sulle opportunità e conseguenze per la valle del decreto sulla montagna e di quello sulle filiere forestali con Rossella Muroni (parlamentare LeU), Vanda Bonardo (responsabile nazionale Alpi per Legambiente), esponenti delle Amministrazioni e delle attività produttive di valle e dello chef Walter Eynard. Alle 18 tavola rotonda su "La sinistra invisibile", come riconquistare visibilità e soprattutto credibilità. Partecipano esponenti di Potere al Popolo, Rifondazione Comunista, Diem25, sindacato e associazioni. Modera Sergio Pasetto (LeU Pinerolese). Alle 19,30 apertura ristorante e dalle 21 concerto pop-rock con Moondrift e Francesco Camin. Alle 22 estrazione premi lotteria. 

Dettagli

Inizio:
1 agosto - 17:00
Fine:
4 agosto - 23:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Piazza Muston
Piazza Muston
Torre Pellice,
+ Google Maps