Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Informale. Da Burri a Dubuffet, da Jorn a Fontana

17 Maggio - 10:00 - 20 Maggio - 18:00

12€

Fino al 14 luglio, al Castello di Miradolo, si tiene la mostra "Informale. Da Burri a Dubuffet, da Jorn a Fontana", presentata dalla Fondazione Cosso e curata da Francesco Poli, oltre 60 opere dei grandi protagonisti dell’Informale accompagnano il visitatore tra dipinti, disegni e sculture, in un percorso suggestivo attraverso le riflessioni artistiche nate dopo il secondo conflitto mondiale, tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta, quando gesto e materia divengono protagonisti di una nuova visione del mondo.
In occasione della mostra, Avant-dernière pensée propone al pubblico una propria riflessione musicale sul tema dell'informale attraverso un'inedita installazione sonora che accompagna la visita. 
La mostra è visitabile dal venerdì al lunedì dalle 10 alle 18,30. Per gruppi e scuole tutti i giorni possibilità di visita su prenotazione chiamando lo 0121 502761 oppure scrivendo a prenotazioni@fondazionecosso.it.
Biglietto: intero 12 euro; ridotto gruppi e convenzionati 10 euro; ridotto 6-14 anni 5 euro; gratuito bambini fino a 6 anni e Abbonati Musei.
Speciali tariffe per i visitatori della mostra + parco.

Dettagli

Inizio:
17 Maggio - 10:00
Fine:
20 Maggio - 18:00
Costo:
12€
Categoria Evento:

Luogo

Castello di Miradolo
via Cardonata 2
San Secondo di Pinerolo, Italia
+ Google Maps