Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Maschera di Ferro

6 Ottobre - 16:00 - 7 Ottobre - 19:00

Sabato 6 e domenica 7 ottobre si terrà a Pinerolo la rievocazione della Maschera di Ferro.

Si parte sabato alle 16, quando per le strade e le spianate del centro storico i Tamburini di Pignerol, diretti da Bruno Bonino, accompagneranno i Banditori della Cittadella Anna Formento e Valter Ferrero, che enunceranno il programma della manifestazione storica.

Alle 16,30 esibizioni al Centro Commerciale Le due Valli: Danze popolari La Confrérie de St Geraud di Gap (Francia) Esibizione Musiche, animazione e danze del ‘600 a cura dell’Associazione Culturale “L’Ontano di Livorno Ferraris e Fabio Comba “ël ciarlatan dël ‘600”, Clerici Vagantes di Ravenna.

Dalle 21 alle 24 “La famiglia Reale”, ritrovo dei gruppi partecipanti in Piazza San Donato: Esibizione di: I Tamburini di Pignerol, le danze del ‘600 a cura del gruppo Nobili della Maschera di Ferro, i Giullari di Sanremo, danze popolari de la Confrérie de St Geraud di Gap (Francia), Lord of the birds, Gruppo Storico “Fera Sancti” di San Marino, Clerici Vagantes di Ravenna, la cantante Petronela Tudosa, Casa Bonadé-Bottino, mostra dei manifesti della Maschera di Ferro, (I Nobili di Pignerol) ed esibizione del duo Harpalium.

Domenica 7 ottobre dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19 annullo filatelico in piazza San Donato. Alle 10 Messa solenne in Duomo, presieduta da Mons. Derio Olivero, alla presenza dei figuranti.

Alle 15 Grande Rievocazione Storica “La famiglia Reale” – “La Route d’Artagnan”.

Dettagli

Inizio:
6 Ottobre - 16:00
Fine:
7 Ottobre - 19:00
Categoria Evento:

Luogo

Pinerolo