Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’architettura degli alberi

26/11/2017 - 15:30

Domenica 26 novembre, alle 15.30, appuntamento al Castello di Miradolo con il laboratorio L’architettura degli alberi. I più piccoli potranno sperimentarsi in un percorso di esplorazione, per vivere un pomeriggio all’aria aperta. L’autunno è un momento suggestivo: le foglie cambiano colore e si tingono di sfumature allegre, prima di abbandonare i rami. Il foliage lascia intravedere l’architettura dei grandi alberi. Cosa ci ricordano le loro silhouettes? Al termine della visita i piccoli partecipanti saranno guidati nella rielaborazione grafica degli elementi naturali osservati. Prenotazione obbligatoria entro sabato 25, alle 18, chiamando il 0121.502761 o scrivendo a prenotazioni@fondazionecosso.it

Alle 16, sarà possibile prendere parte alla visita guidata della mostra “Fausto Melotti. Quando la musica diventa scultura”. Artista poliedrico, insieme scultore, pittore, ceramista, scrittore, grande appassionato ed esperto di musica, Melotti è stato tra i protagonisti dell’arte del Novecento. Con questa mostra la Fondazione Cosso approfondisce il legame tra arte e musica, indagando i temi connessi alla profonda ispirazione musicale dell’artista. Lo speciale allestimento “Da un metro in giù” rende la visita interessante e divertente anche per i più piccoli e le loro famiglie. Prenotazione consigliata nei giorni precedenti.

Dalle 17 nella Caffetteria del Castello sarà possibile degustare una merenda a cura dell’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo che proporrà una selezione delle sue migliori torte e specialità dolci. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 24, alle 18.

Dettagli

Data:
26/11/2017
Ora:
15:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Fondazione Cosso
Sito web:
www.fondazionecosso.com

Luogo

Castello di Miradolo
via Cardonata 2
San Secondo di Pinerolo, Italia
+ Google Maps