Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Leggere per fare” con Enrica Buccarella

21 settembre - 17:30 - 19:00

Venerdì 14 settembre alle 17,30 da Libreria Volare per il ciclo di incontri "Per una scuola che cambia" appuntamento “Leggere per fare” con Enrica Buccarella.
Insegnante di scuola primaria a Castelfranco Veneto, animatrice di atelier con i bambini, ideatrice e conduttrice di laboratori e seminari di formazione per insegnanti all'interno delle proposte della Associazione culturale La Scuola del Fare di cui è co-fondatrice. La Scuola del Fare è nata nel 1995 con lo scopo di promuovere le proposte di scuola attiva e la metodologia dei laboratori creativi di Roberto Pittarello, ex docente di “Didattica delle arti visive" presso la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell'Ateneo di Padova. Dal 2006, con conferma nel 2016, l’Associazione ha ottenuto dal Miur l’accreditamento di ente qualificato e riconosciuto per la formazione del personale della scuola.
Enrica Buccarella fa anche parte del gruppo di lettori professionisti Leggere per Leggere; scrive sul blog della casa editrice Topipittori.

Introduce Loredana Chiappero (insegnante scuola primaria Collodi di I.C. Pinerolo3).
Spunti dal libro: Beatrice Alemagna "Che cos’è un bambino", Topipittori.

Ingresso libero (per gli insegnanti che lo desiderano verrà rilasciato l’attestato di partecipazione).

Dettagli

Data:
21 settembre
Ora:
17:30 - 19:00
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Volare
C.so Torino, 44
Pinerolo, 10064 Italia
+ Google Maps