L'Ora del Pellice

Il giornalibro che racconta le storie, di ieri e di oggi, della Val Pellice, di Pinerolo e dei dintorni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Anniversario dell’8 settembre Val Pellice

06/09/2019 - 20:45 - 23:30

Venerdì 6 e domenica 8 settembre in Val Pellice si celebra l’anniversario dell’armistizio dell’8 settembre 1943.
Si inizia venerdì sera, con l’appuntamento in piazza San Martino a Torre Pellice alle 20,45 per la fiaccolata con la partecipazione della banda musicale cittadina.
Alle 21,30 in Galleria Scroppo, sempre a Torre Pellice, si terrà la presentazione del libro di Aldo Garino “Perché raccontassimo. Memorie partigiane di un antieroe”, con il giornalista Battista Gardoncini, letture di Laura Garino e canzoni partigiane con Diego Meggiolaro.
Domenica 8 ritrovo alle 10 in piazza Pietro Micca a Torre Pellice per la partenza della delegazione per l’omaggio alle lapidi dei caduti in Val d’Angrogna. Alle 11,30 ritrovo al Bagnòou presso la lapide di Jacopo Lombardini. Orazione ufficiale del sindaco di Villar Pellice Lilia Garnier.
Alle 12,30 pranzo partigiano presso la Casa della Pace (prenotazioni al numero: 338.8892291 entro il 5 settembre).

  

Dettagli

Data:
06/09/2019
Ora:
20:45 - 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Torre Pellice
Torre Pellice, Italia + Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *