Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ciò che disse il tuono

8 Novembre - 21:00 - 23:00

Venerdì 8 novembre alle 21 presso la Galleria Filippo Scroppo di Torre Pellice sarà presentato il cortometraggio “Ciò che disse il tuono” di Fabrizio Bonino e Francesco Ubertini, su un soggetto di Marco Peressi.
Girato nell’estate 2017, il film vede come attori protagonisti alcuni studenti del Liceo valdese di Torre Pellice contattati da
Marco Peressi dopo aver assistito alla rappresentazione teatrale dell’Antigone di Sofocle a fine anno scolastico. Peressi, molto legato alla val Pellice dove aveva una seconda casa a Villar Pellice, nell’elaborare il soggetto ha voluto rendere omaggio,
attraverso l’interpretazione molto spontanea di giovani studenti, a cultura, storia e identità valligiana. Purtroppo, la sua prematura scomparsa gli ha impedito di vedere realizzato il suo progetto e la serata a Torre Pellice, così come quella già fatta a Novara, sua città di residenza. Sarà anche un modo concreto di ricordarlo portando a compimento il suo sogno.
La proiezione, che ha il patrocinio del Comune di Torre Pellice, sarà arricchita da un contributo del professor Mauro Belcastro e accompagnata da alcuni canti del Coro del Liceo valdese.

Dettagli

Data:
8 Novembre
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

Galleria d’Arte contemporanea “Filippo Scroppo”
via R. D'Azeglio 10
Torre Pellice, Italia
+ Google Maps