
- Questo evento è passato.
Concerto d’Estate al Castello di Miradolo
21/06/2017 - 21:30 - 23:00
Mercoledì 21 giugno alle 21.30 la Fondazione Cosso e il progetto Avant-dernière pensée presentano il Concerto d’Estate: una rilettura di Music for 18 musicians di Steve Reich, musicista di fama mondiale e uno dei padri del minimalismo. Il Concerto d’Estate al Castello di Miradolo, giunto ormai alla sua settima edizione, è uno degli appuntamenti più importanti della stagione, e avrà la sua prima in occasione del solstizio d’estate e della Festa della musica.
Il ruolo del pubblico, nelle performance del progetto Avant-dernière pensée, è centrale. In questo caso, può muoversi negli oltre 400 metri quadrati della radura e fruire dell’esecuzione soltanto attraverso le cuffie silent disco luminose. Infatti, grazie a un sistema complesso di sovraincisioni e di loop, e grazie alla particolare natura del brano, che ha nella ripetizione una sua caratteristica strutturale, i cinque esecutori compongono tutte le 18 linee originarie: il pubblico può ascoltarle sia nell’atto della loro esecuzione dal vivo senza alcuna mediazione, sia, contemporaneamente, nella loro registrazione e riproduzione.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria (chiamando allo 0121.502761).
Biglietti: intero 25 euro; ridotto under 30: 15 euro; ridotto plaid e Abbonati Musei: 22 euro; bambini fino a 6 anni: gratuito.