
- Questo evento è passato.
Concerto: I venerdì del Corelli
15/03/2019 - 21:00 - 23:30
Da gennaio a giugno, con tredici appuntamenti gratuiti, tornano “I venerdì del Corelli”: nove concerti e quattro conferenze in cui musica classica, jazz e contemporanea si uniscono in un programma ricco, che desidera aprire le porte della musica a tutti.
Ecco il programma dei concerti, che si tengono tutti a Pinerolo, sala Italo Tajo, Chiesa di san Giuseppe:
- Venerdì 25 gennaio ore 21: dal Barocco al ‘900, sulle note di un Piano. Concerto del vincitore premio Città di Massa “Concorso Schumann”.
- Venerdì 22 febbraio ore 21: I Classici Start-Up: allievi e maestri in contrappunto – parte prima. Docenti e allievi dell’Accademia di Musica di Pinerolo.
- Venerdì 15 marzo ore 21: GraceArt Project. Una fiaba dal Giappone, un racconto in musica. Performance di ensemble vocale femminile con attore e pianoforte.
- Venerdì 22 marzo ore 21: Ottocento Romantico. Vincitore Premio Comune di Buriasco “Concorso Ravel”. Claudio Berra, pianoforte.
- Venerdì 5 aprile ore 21: Esplorazioni in Jazz. Francesco D’Auria & Michel Godard.
- Venerdì 19 aprile ore 21: I Classici Start-Up: allievi e maestri in contrappunto – parte seconda. Docenti e allievi dell’Accademia di Musica di Pinerolo.
- Venerdì 10 maggio ore 21: Musica da dieci e lode. Concerto dei vincitori delle borse di studio “Bruno De Benedetti”.
- Venerdì 24 maggio ore 21: Professione Orchestra. Concerto dei vincitori delle borse di studio progetto “Professione Orchestra”. In collaborazione con Accademia di Musica Pinerolo – Orchestra Sinfonica Rai Torino.
- Venerdì 7 giugno ore 21: In-canto Musicale. Ensemble Orchestra e Coro Istituto civico “A. Corelli” di Pinerolo.