Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Eventi al Liceo valdese

3 Dicembre - 9:30 - 7 Dicembre - 16:30

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, il Liceo Valdese di Torre Pellice organizza e ospita i seguenti incontri ed eventi:

  • Martedì 3 dicembre dalle 9,30 alle 12: Rassegna del HandiFilmFestival di Rabat (Marocco) presso il Liceo Valdese aperto a tutte le scuole del territorio. Intervengono il direttore artistico Mostafa Benkhlafa, studenti e professori dell’Istituto Agrario “Prever ” di Osasco.
  • Venerdì 6 dicembre: Open night. Il l Liceo apre le sue porte per ospitare i seguenti eventi
    – alle 17: incontro “Sport e disabilità” presso l’Aula Sinodale della Casa Valdese. Partecipano Tiziana Nasi, Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici e Andrea Macrì, atleta di Para Ice Hockey. Dopo l’incontro seguirà la presentazione del nuovo montascale del Liceo Valdese
    – alle 19: Aperingiro aperitivo itinerante nei locali del Liceo (a cura di Vincaffè di Torre Pellice) dove si svolgeranno attività e laboratori
    – alle 21: proiezione del film “Tori seduti” (Italia – Francia, 2006) presso l’Aula Sinodale della Casa Valdese saranno presenti Tiziana Nasi, Andrea Macrì e i parenti di Andrea “Ciaz ” Chiarotti, protagonista del film.
    – alle 22,30: serata con dj set presso la palestra del Liceo Valdese aperto a studenti di medie e superiori su invito
  • Sabato 7 dicembre dalle 14 alle 16,30: proiezione dei cortometraggi in concorso della rassegna HandiFilmFestival presso il Liceo Valdese aperta alla cittadinanza e alle associazioni. Alle 17 premiazione dei film vincitori. Interviene il direttore artistico Mostafa Benkhlafa presso la Galleria Filippo Scroppo. Aperitivo finale (a cura dell’Istituto Agrario “Prever ” di Osasco e del HandiFilmFestival)

Dettagli

Inizio:
3 Dicembre - 9:30
Fine:
7 Dicembre - 16:30
Categorie Evento:
, ,