L'Ora del Pellice

Il giornalibro che racconta le storie, di ieri e di oggi, della Val Pellice, di Pinerolo e dei dintorni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giustizia per Berta Caceres

02/03/2017 - 21:15 - 23:30

Ritorna la serata su Berta Caceres rinviata lo scorso dicembre per la forte pioggia.
Serata organizzata dal gruppo Pinerolese di Amnesty International, con ospiti: Alessandro Coassolo (responsabile Amnesty International Piemonte e Valle d’Aosta) e Giampaolo Soro (coordinamento America Latina Amnesty International).

Esattamente un anno fa, il 2 marzo 2016, Berta Caceres, una coraggiosa attivista ambientale e dei diritti degli indigeni, è stata uccisa da uomini armati che erano entrati nella sua casa a Intibucá, Honduras. Berta e il Consiglio civico delle organizzazioni indigene e popolari di Honduras – COPINH, portavano avanti una campagna contro la costruzione di una centrale idroelettrica chiamata Agua Zarca e l’impatto che essa avrebbe avuto sul territorio del popolo Lenca. La mancanza di giustizia in questo caso è un chiaro segnale che i difensori dei diritti umani possono essere uccisi e che nulla sarà fatto al riguardo.

Durante la serata sarà proiettato un video testimonianza della figlia di Berta, Bertita: racconta alcune delle attività degli ambientalisti in Honduras e della vita di sua madre.

Dettagli

Data:
02/03/2017
Ora:
21:15 - 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Circolo Arci Stranamore
via Ettore Bignone 89
Pinerolo, Italia
+ Google Maps
Phone
320.3045955

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *