L'Ora del Pellice

Il giornalibro che racconta le storie, di ieri e di oggi, della Val Pellice, di Pinerolo e dei dintorni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I mattoni della vita

24/11/2018 - 21:00 - 23:00

Sabato 24 novembre alle 21 all’Osservatorio astronomico di Luserna San Giovanni si terrà l’incontro “I mattoni della vita”. Il relatore sarà Daniele Mazza.

In maniera semplice e divulgativa, verrà trattata l’origine della vita sul nostro pianeta, partendo da molecole prebiotiche e condizioni chimico-fisiche primordiali.
Le molecole prebiotiche hanno origine sulla terra o provengono dallo spazio profondo? La complessità cellulare, si è originata  mediante un processo casuale di combinazioni molecolari? Esistono molecole che possono autoreplicarsi?
A queste domande non verrà data una risposta definitiva, ma sarà stimolata la curiosità tramite le opinioni degli attuali scienziati.

Dettagli

Data:
24/11/2018
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

Osservatorio astronomico “Urania”
Località Bric del Colletto 1
Luserna San Giovanni, Torino 10062 Italia
+ Google Maps
Phone
333 7697826
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *