
- Questo evento è passato.
La peggiore
10/02/2017 - 21:15 - 23:30
5€Sezione della rassegna Di Festa Teatrando dedicata agli adolescenti; spettacolo della compagnia Fondazione Sipario Toscana.
Sena ha 16 anni. Valentina uno in più. Sena vive in una bella casa con la sua famiglia. Valentina vive in una casa famiglia. Da Sena tutti si aspettano solo e sempre qualcosa di buono. Da Valentina nessuno si aspetta niente invece, perché Valentina è “un ammasso unico di cattiveria” ed è meglio starne alla larga. È il direttore della casa famiglia che l’ha detto. Le ha detto che di tutte quelle che sono passate da lì, lei è senza dubbio la peggiore.
Un bel giorno, che piove come Dio la manda, Sena e Valentina prendono i loro zaini e se ne vanno; una non sa dove, l’altra lo sa fin troppo bene. E va a finire che s’incontrano.
La Peggiore è la storia di un incontro casuale eppure importantissimo fra due adolescenti: una è etichettata come difficile, l’altra invece è in difficoltà senza che nessuno se ne accorga. Unite dalle diverse fragilità che hanno nello stare al mondo, finiscono per scegliersi e insieme intraprendere un viaggio che le cambierà profondamente. Un viaggio fatto di emozioni, di parole non dette e di altre dette troppo forte, con l’irruenza e la sincerità concessa solo alla vera amicizia.
Per ulteriori informazioni relative allo spettacolo e alla compagnia ospite: www.lacittadelteatro.it
Età consigliata: da 11 anni.