
- Questo evento è passato.
Mostra: Follia sacra
31/10/2017 - 07/01/2018
LiberoMartedì 31 ottobre alle ore 21 si inaugura la mostra personale di Daniele Galliano presso l’Abbazia santa Maria di Cavour, allestita negli spazi privilegiati della suggestiva cripta.
Le opere contemporanee interagiscono, sfiorando la spiritualità e attivando esperienze umane che parlano dell’uomo con le sue vicende non solo terrene. Le tele in mostra raccontano di volti; il volto come specchio dell’anima dell’artista appare e scompare come fosse una proiezione di luci che (s)velano i segni che costruiscono le immagini, in una dimensione sospesa tra sogno e veglia, sulla soglia tra luce e tenebre. Volti che prendono forma attraverso pennellate gestuali, frutto di uno sguardo empatico di ciò che abbiamo dinanzi: in questi autoritratti sembra quasi esserci tutta la “folla” che una sola persona può contenere dentro di sé con le proprie esperienze di vita vissuta.
Martedì 31 ottobre ore 21, vernissage con performance: danza sufi/dervish, performance musicale in solo e after show. (Accesso alla cripta limitato a 20 persone per volta).
La mostra sarà aperta al pubblico dal 1 novembre al 7 gennaio 2018 (sabato, domenica e festivi, ore 15-18). Apertura straordinaria per Tuttomele, dal 4 al 12 novembre: tutti i giorni dalle ore 15 alle 18.