
- Questo evento è passato.
Mostra fotografica “Sguardi incrociati” / “Regards croisés”.
21/10/2017 - 22/10/2017
La Città di Pinerolo propone un evento che a doppio filo la lega alla Città “gemella” di Gap. Due gruppi di fotografi, due gite per realizzare una serie di scatti. Riunendo il materiale si è giunti alla produzione di due mostre fotografiche, da esporre sia a Gap, sia a Pinerolo. Nasce così “Sguardi incrociati” / “Regards croisés”.
Ed ecco come è nata l’idea del “gemellaggio fotografico” tra Pinerolo e Gap, città che in effetti sono proprio gemellate ufficialmente da tempo.
L’iniziativa è nata dal Photoclub Gap (U.A.I.C.F.), che, fin dall’autunno scorso, tramite la struttura che si occupa dei gemellaggi del Comune di Pinerolo, ci ha contattati proponendo quanto segue:
Il giorno 29 aprile 2017 un gruppo di fotografi francesi sarebbe venuto a fotografare Pinerolo, cercando di catturarne gli aspetti più disparati.
Un gruppo di fotografi del Club Fotografico Pipino si sarebbe dovuto recare a Gap per fare la stessa cosa.Ed è quanto è stato fatto.
Riunendo il materiale sono sorte due mostre fotografiche, che saranno esposte sia a Gap, che a Pinerolo.
La prima esposizione sarà quella di Pinerolo, che si terrà nei giorni 21 e 22 ottobre 2017, presso il Salone dei Cavalieri in viale Giolitti,7 . Orario 10 – 12,30 e 15 – 19.
La seconda avrà luogo dal 11 al 17 novembre, presso il locale espositivo La Grange al 16, rue de la Placette a Gap.