L'Ora del Pellice

Il giornalibro che racconta le storie, di ieri e di oggi, della Val Pellice, di Pinerolo e dei dintorni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra: Insetti, insetti e ancora insetti

11/03/2018 - 15:30

Domenica 11 marzo alle ore 15,30 al Museo civico di scienze naturali “Mario Strani” di Pinerolo, viale della Rimembranza 61/63, si inaugura la mostra “Insetti, insetti e ancora insetti”. Giuseppe Fornara accompagnerà i visitatori in una visita guidata attraverso il fantastico mondo degli insetti, dai chirotteri ai microfunghi.
La mostra, a cura di Giuseppe Fornara e dello staff del Museo, intende valorizzare le diverse collezioni private che sono confluite nel corso del tempo a formare quella del museo. Il progetto scientifico, nato per rivalutare e riscoprire la raccolta entomologica del museo appositamente restaurata, verterà principalmente sui lepidotteri, piccole meraviglie della natura. Il lavoro scientifico sarà accompagnato dalle opere dell’illustratrice Cinzia Santi.
Saranno inoltre presentati i risultati dell’alternanza scuola-lavoro con il Liceo artistico Buniva, in cui i ragazzi si sono cimentati da una parte con la documentazione dei lavori di restauro e dall’altra con una serie di opere ispirate al mondo degli insetti.

Dettagli

Data:
11/03/2018
Ora:
15:30
Categoria Evento:

Luogo

Museo Civico di Scienze Naturali “Mario Strani”
Viale Rimembranza 61/63
Pinerolo,
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.