
- Questo evento è passato.
Proietto o non proietto?
21/05/2017 - 15:30 - 17:30
5€Trova spazio nel percorso espositivo del Museo Archeologico di Caburrum l’epigrafe di Proietto, i resti delle cui reliquie furono avventurosamente recuperati all’inizio del Novecento nella cripta dell’Abbazia di Santa Maria di Cavour, secondo la tradizione. Un curioso confronto tra i metodi d’indagine passati e le più recenti tecniche di ricerca archeologica consentiranno di porre alcuni interrogativi sulla centralità della figura del presbitero per la prima comunità cristiana cavourese e di svelare alcuni particolari finora “non detti”.
L’appuntamento, comprensivo di visita guidata e attività per le famiglie, si inserisce nell’ambito della Festa dei Musei 2017, iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in continuità con le iniziative relative alla Giornata internazionale dei Musei del 18 maggio voluta dall’ICOM (International Council of Museums).
Prenotazione consigliata:3349774348 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12) o scrivendo a lab@abbaziasantamaria.it oppure museocaburrum@abbaziasanta
5 euro a bambino, gratuito per l’adulto accompagnatore.