
- Questo evento è passato.
Proiezione film Carol a Torre Pellice
17/05/2017 - 21:00 - 23:30
In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia (o IDAHOBIT, acronimo di International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia) ricorrenza promossa dall’Unione europea, in biblioteca sarà allestito uno scaffale tematico di libri e film.
Sappiamo bene che la lettura può aiutare a conoscere delle storie di vita diverse dalle nostre e attraverso la conoscenza abbattere così la paura che genera il pregiudizio.
Proprio per questi motivi mercoledì 17 maggio alle 21 in Galleria Scroppo il gruppo Verso un cinema di Valle e l’Assessorato alle Pari Opportunità organizzano la proiezione del film Carol.
Carol è un film del 2015, diretto da Todd Haynes, prodotto da una sceneggiatura basata sul romanzo The Price of Salt della scrittrice statunitense Patricia Highsmith. Il film è interpretato da Cate Balnchett, Rooney Mara, Sarah Paulson e Kyle Chandler. Ambientato nella New York del 1952, il film segue la storia di una giovane aspirante fotografa, Therese Belivet, e il suo rapporto con un’incantevole donna, Carol Aird, alle prese con un difficile divorzio.