Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un museo tutto da scopriree da ri-scoprire

29 Settembre - 10:00 - 18:00

Domenica 29 settembre, nell’ambito della Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, all’interno del Museo Archeologico di Caburrum sito nel Complesso Abbaziale di Santa Maria di Cavour, si terrà “Un museo tutto da scopriree da ri-scoprire”, una giornata tra i reperti della collezione del Museo.
L’Associazione Culturale Anno Mille propone un programma ricco di momenti ludico-ricreativi,  per far conoscere e apprezzare il Museo Archeologico di Caburrum.
Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 visite guidate e laboratori creativi per tutte le età. Per chi lo desidera sarà possibile usufruire del parco dell’Abbazia per consumare un picnic con il pranzo al sacco, a carico dei partecipanti, condividendo così un piacevole momento di relax tra natura, archeologia, arte e cultura.
Il Museo Archeologico di Caburrum propone poi un’attività per grandi e piccoli. La collezione permanente del museo, che conserva i manufatti della cultura materiale del territorio, come uno scrigno si offre ai visitatori per la scoperta di piccoli tesori. In laboratorio si realizzeranno originali cofanetti che custodiranno preziosi oggetti.
Ingresso gratuito al complesso abbaziale comprensivo di visita guidata al museo archeologico. Attività di laboratorio: costo 5 euro a bambino, gratuito per gli adulti accompagnatori.
Obbligatoria la prenotazione telefonando al 3349774348 – 342.7615830 o scrivendo a: lab@abbaziasantamaria.it

 

 

Dettagli

Data:
29 Settembre
Ora:
10:00 - 18:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Abbazia di Santa Maria
Via Saluzzo 72
Cavour,
+ Google Maps
Sito web:
www.abbaziasantamaria.it