Augusto Cantamessa. Atmosfere Piemontesi

È stata inaugurata il 6 febbraio a Palazzo Lascaris a Torino la mostra Augusto Cantamessa. Atmosfere Piemontesi. Allestita nell’ambito delle celebrazioni per il 50° anniversario dell’istituzione della Regione Piemonte, il Consiglio regionale del Piemonte con l’associazione culturale In Arte, in collaborazione con l’Archivio Augusto Cantamessa, l’esposizione è composta da una trentina di immagini tratte dall’immenso patrimonio fotografico dell’autore. Le fotografie ripercorrono la storia di oltre mezzo secolo della nostra regione, scoprendo luoghi e paesaggi che diventano istantanee di vita del Piemonte.

Di Augusto Cantamessa, celebre fotografo di Bricherasio, abbiamo parlato sul nostro numero 2, con una lunga intervista al Maestro poi scomparso nel luglio 2018, all’età di 91 anni.

Proprio nel 2018 era stato avviato il progetto editoriale della monografia Augusto Cantamessa – Fotografie, uscita postuma a cura di Patrik Losano e Bruna Genovesio e presentata in occasione della mostra antologica allestita al Castello di Miradolo.

La mostra a Palazzo Lascaris sarà visitabile fino al 6 marzo.
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì 9-17.
Ingresso gratuito



You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *