È L’Ora degli auguri (con il numero 14)

Il 2019, quarto anno con L’Ora del Pellice, si conclude con un numero dalla copertina “natalizia”, firmata come sempre dalla “nostra” Alessandra Parigi.
Abbiamo dedicato il numero 14 – che trovate nei nostri punti vendita o che potete richiedere scrivendo una mail a hari@loradelpellice.it – al tema della comunicazione: l’abbiamo intitolato Comunichiamo, perché è un atto che ci riguarda tutti, anche se è meno “scontato” di quanto si pensi.
Cominciamo dalla comunicazione… degli animali (abbiamo ascoltato marmotte, codibugnoli e cervi), per passare poi alla comunicazione di chi non ha parole, e ai mezzi di comunicazione che hanno cambiato la nostra vita (dalla televisione a internet). Alcuni postini in pensione raccontano le loro avventure, così come diverse persone che lavorano – a vario titolo – con il telefono: un marchingegno di cui non sapremmo più fare a meno ma che da noi è arrivato solo un secolo fa o poco più.
Dedichiamo inoltre un’ampia sezione a un particolare tipo di comunicazione che si chiama informazione (o giornalismo): raccontiamo la storia dei giornali locali dal 1848 a oggi e intervistiamo i direttori e gli editori di tutte le testate cartacee che raccontano oggi il nostro territorio. Una piccola “impresa” che, a nostra memoria, non era mai stata tentata prima.
E poi tanto altro, sperando che il nostro lavoro vi piaccia. Ringraziamo tutti i soci del 2019 e accogliamo con gioia quelli che si uniscono alla nostra grande famiglia per il 2020. Vuoi essere dei nostri? C’è una bella promozione natalizia. La trovi cliccando qui.
Un caro augurio per un sereno Natale e un 2020 pieno di buona informazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *