Rete delle Associazioni

La Rete delle Associazioni è un piccolo gruppo di Associazioni che si propongono finalità simili o complementari alle nostre. Per questo è nata spontaneamente una collaborazione.

Anno Mille
Nata nel maggio 2014 a Cavour, è costituita da persone con una formazione storico-artistica e un’esperienza decennale nel campo della didattica dell’arte, dell’archeologia e della promozione turistico-culturale. Incaricata dall’Amministrazione comunale, ha in gestione il complesso abbaziale di Cavour e persegue l’obiettivo di far conoscere e apprezzare il patrimonio storico-artistico e archeologico del territorio.
Ensemble Frau Musika
Nasce nel 2014, fondato sulla passione comune dei cantanti e del direttore Riccardo Bertalmio per la musica barocca a cappella e, in particolare, per le composizioni corali di J.S.Bach.
InValpellice
L'associazione InValpellice nasce nel 2014 nasce per volontà di un gruppo di operatori del turismo della val Pellice, con l'intento di migliorare la comunicazione dell'offerta turistica della valle verso potenziali visitatori e visitatrici, in Italia e all'estero.
Leonardo Sciascia
Si propone di promuovere e favorire il benessere delle comunità locali (in Sicilia e in Piemonte) attraverso la valorizzazione dell’identità culturale, vissuta come elemento fondante di ogni attività sociale ed economica, nonché favorendo lo scambio di prodotti tipici ed eno-gastronomici.
Sën Gian
Una realtà fatta di gente, amici e conoscenti, accomunati da un unico intento: tornare a fare cultura partendo da noi, dal nostro territorio e dalla storia.
Vivere le alpi
Nata nel 2013 dall’iniziativa di sette giovani con l’obiettivo di aprirsi a chi volesse fare qualcosa per le nostre terre, le nostre Alpi e tutte le risorse culturali che ivi si trovano. Promuove convegni, studi e attività specifiche legate alle strutture architettoniche fortificate.

Se la vostra Associazione si riconosce nei nostri valori e gradisce entrare a far parte della Rete, scrivete a hari@loradelpellice.it