L'Ora del Pellice

Il giornalibro che racconta le storie, di ieri e di oggi, della Val Pellice, di Pinerolo e dei dintorni

Un passo oltre al business: la storia di EazyCity

Un momento dei festeggiamenti per il 15° compleanno di EasyCity, celebrato nel 2019

Dopo aver lasciato Torre Pellice a 20 anni e aver fatto la carriera tipica dell’expat (lavapiatti e receptionist), Enrico Zoppi ha aperto un’azienda per assistere chi sceglie di emigrare. Negli anni, EazyCity è stata inserita tra le imprese più innovative d’Irlanda (è nata a Cork) e ha dato lavoro a 40 persone.
Il Covid ha sparigliato le carte, ma Zoppi non si è lasciato intimorire e ha colto l’opportunità: si è riappropriato del proprio tempo, adattando la sua attività al nuovo mondo nel quale ci apprestiamo a vivere.
Trovate la sua storia a pagina 69 del nostro numero 21, con due piccoli “bonus” per chi desidera partire per un’esperienza all’estero: un codice sconto per tutti i nostri lettori da comunicare a EazyCity in sede di prenotazione e la borsa di studio Felice Veneziani, che permetterà a 5 ragazzi o ragazze di quinta superiore del Pinerolese di trascorrere 4 settimane di studio e stage all’estero nell’estate 2022. Tutte le spese, al netto degli extra personali, saranno coperti dalla borsa intitolata al nonno di Zoppi, che è stato fondamentale per l’esperienza di Enrico.
Trovate tutte le informazioni cliccando qui.